L'ortopedia svolge un ruolo cruciale nel processo di recupero post-operatorio di un paziente.
Offre un supporto completo che va dalla preparazione pre-operatoria fino alla riabilitazione completa.
Seguimento post-operatorio: il medico ortopedico segue l'evoluzione del paziente nel post-operatorio, verificando la guarigione della ferita, la riduzione del dolore e il recupero della funzionalità. Prescrizione di ausili: Il medico ortopedico può prescrivere l'utilizzo di ausili come tutori, stampelle o plantari per facilitare la riabilitazione e proteggere l'arto operato. Il tecnico ortopedico in collaborazione con il medico procura il più adatto.
Collaborazione con altri professionisti: L'ortopedico collabora con fisioterapisti, infermieri e tecnici ortopedici per garantire un percorso riabilitativo completo e personalizzato.
Un'ortopedia può offrire una vasta gamma di prodotti specifici per le donne che hanno subito un'operazione al seno o un'amputazione, volti a migliorare la qualità della vita, il comfort e l'aspetto estetico.
L'intervento alla trachea è un'operazione delicata che richiede un percorso di riabilitazione specifico e personalizzato.
I prodotti che un'ortopedia può proporre sono generalmente complementari a questo percorso e devono essere prescritti e utilizzati sotto la supervisione di un medico specialista.
Il gruppo IOM collabora con i medici ed è esclusivista di un apparato che può aiutare un operato.